Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Produzione degli occhiali
A proposito di occhiali da vista

High tech e lavoro artigianale!

Fase 7: la produzione degli occhiali

Dopo la determinazione dell’acutezza, la scelta della montatura e la centratura delle lenti, si passa alla produzione degli occhiali. Si tratta di un complesso processo artigianale.


In ogni filiale Fielmann esiste  un laboratorio: qui le lenti per occhiali grezze e tondeggianti fornite dall’industria ricevono la forma richiesta e vengono adattate alla diverse montature.

Innanzitutto viene effettuato un controllo di qualità. Le lenti presentano graffi, inclusioni o altri difetti? Le lenti sono a regola d’arte, i valori ottici per il relativo ordine sono corretti e la superficie non presenta difetti?

Il processo di lavorazione richiede grande precisione ed abilità artigianale. L’inserimento delle lenti nella montatura è un lavoro che richiede precisione millimetrica. L’abilità manuale dei competenti ottici è supportata da strumenti della tecnologia più moderna, quali ad esempio le molatrici automatiche a controllo numerico. Nei laboratori si applicano le norme più rigorose. Se i valori delle lenti si differenziano anche solo minimamente, si procede ad un nuovo ordine e quindi alla nuova realizzazione degli occhiali. 

Fase 8: il controllo finale

[Translate to it-CH:] Endkontrolle der fertigen Brille

L’ottava fase nella scelta degli occhiali da vista è un rigoroso controllo finale. Il responsabile del laboratorio verifica tutti i dati e con l’ausilio di un frontifocometro valuta la corrispondenza tra i valori riportati nell’ordine e quelli della produzione. L’ottico controlla ancora una volta la montatura e si accerta della presenza di eventuali danni o deformazioni. Quando gli occhiali lasciano il laboratorio, sono stati sottoposti ad oltre dieci verifiche. Fielmann consegna gli occhiali solo se sono perfetti.

Fase 9: la comunicazione

[Translate to it-CH:] Der Kunde wird benachrichtigt

La nona fase nella scelta degli occhiali da vista è communicarti che gli occhiali sono pronti telefonicamente, attraverso l’invio di un SMS o di una lettera: “Gentile cliente Fielmann, i tuoi occhiali pronti e disponibili per il ritiro!”

FIELMANN: I TUOI VANTAGGI
Garanzia di soddisfazione

Non sei soddisfatto dei tuoi occhiali? Li restituisci e Fielmann te li cambia oppure te li rimborsa. In qualsiasi momento!




Garanzia del miglior prezzo

Se entro 6 settimane dall'acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d'acquisto.




3 anni di garanzia su tutti gli occhiali

Fielmann è sinonimo di qualità testata. Tutte le montature sia da adulto che da bambino della collezione Fielmann hanno superato la verifica d'uso secondo la norma DIN EN ISO 12870