RETRO REVIVAL

Il bello della moda è che, prima o poi, tutto torna. Quest’autunno si ritornerà agli anni 70, con preziosi occhiali dall’aspetto vintage. Per un look retro, si va dai modelli in acetato con gradiente, alle montature in metallo sovradimensionate, che brillano con tonalità dorate e argentee. I modelli squared o pilot hanno un carattere forte e una storia da raccontare. Ci portano indietro nel tempo, a quando ancora i telefoni erano a disco, con il filo e quando la più grande conquista era riuscire a risolvere per primi il cubo di Rubik.

Questa nostalgia si fa sentire anche nella moda, ora che le tendenze di un tempo fanno il loro ritorno. I maglioni vistosi sono abbinati alle giacche di pelle scamosciata; le camicette di pizzo con volant sono accollatissime e si abbinano ai jeans aderenti. Le calze sgargianti attirano l’attenzione. Le tonalità di rosa e turchese più accese vengono smorzate da giallo ocra e curry.

Questo look da ribelli sarà il vero e proprio fashion statement dell’autunno, per distinguersi da tutto ciò che è mainstream. Alla domanda se si stava meglio prima, è ancora tutto da decidere, ma le tendenze degli anni 70 sanno ancora come destare il nostro entusiasmo.

Occhiali: Fielmann

Modello: JIL 006

Occhiali: Fielmann

Modello: BD 317

Occhiali: Dolce & Gabbana

Modello: DG 3297

Occhiali: Moschino

Modello: MOS521

Occhiali: Tommy Hilfiger

Modello: TH 1585

Occhiali: Fielmann

Modello: Inter 2118

Occhiali: Fielmann

Modello: Inter 2118

Occhiali: Fendi

Modello: FF 0333