Fielmann nelle tue vicinanze
A proposito di occhiali da vista

Occhiali cool – non solo quando splende il sole! Occhiali da pilota: Fielmann

Mani sulla cloche e decollo! I piloti sono l’elité delle cabine di pilotaggio. Il mondo è la loro casa; il cherosene la fragranza che li accompagna; l’aria del grande e vasto mondo profuma di libertà e avventura. I piloti non sono mai con i piedi per terra, sono eroi quotidiani con un lavoro da sogno! 


E anche le star mondiali non fanno eccezione alla regola: incontrano più spesso il sole oltre le nuvole, che persone. Chi viaggia di frequente è di solito una persona di successo, che mostra volentieri il suo status attraverso le tipiche etichette sul bagaglio, ma anche indossando occhiali da pilota. Gli occhiali estivi per chi vola alto sono un cult allo stato puro. Vieni a trovarci nelle nostre filiali Fielmann: gli occhiali da sole per l’imminente stagione estiva sono già arrivati; non perderli! Ti proponiamo modelli di tendenza e nuove interpretazioni degli occhiali da pilota: un classico che ritrova grande slancio e favore di pubblico.

Gli idoli di molte generazioni di donne hanno evidenziato la propria immagine di macho indossando occhiali da pilota. Persino le nonne cadevano ai piedi di chi portava occhiali di questo tipo: Steve McQueen nel ruolo di cowboy era davvero il massimo per loro. Negli anni ’80, nel film “Top Gunˮ, grazie all’attore Tom Cruise, gli occhiali da pilota sono diventati - per così dire - “l’attore non protagonistaˮ di questa pellicola cult. A distanza di anni, Daniel Craig, nel ruolo di 007, l’agente più famoso di sua maestà britannica e una leggenda del cinema, indossava ovviamente un paio di occhiali da pilota. Da Robert Redford a Brad Pitt, gli occhiali da pilota sono rimasti nel tempo un accessorio cult indossato da tante superstar, risultando una delle tendenze di moda più longeve della storia. 

Occhiali: Fielmann | BD 277 Sun CL | Classica montatura in metallo con forma da pilota interpretata all’ultima moda.

I famosi occhiali da sole a goccia non sono però una prerogativa della moda maschile. Anche le signore dello spettacolo di fama internazionale indossano occhiali da pilota. Ad esempio, Sarah Jessica Parker, protagonista del film “Sex and the City 2ˮ affascina i fanatici della serie con un modello specchiato oro. Un accessorio “bling blingˮ sul naso è davvero cool! Penelope Cruz vola con un classico paio di Ray-Ban Aviator, mentre Britney Spears ha scelto un modello di sicuro successo e Angelina Jolie ha preferito un paio perfetto per il look di coppia con Brad. Madonna, l’icona del pop, supera invece tutti: la coppia di designer Dolce & Gabbana ha infatti dedicato all’eccentrica diva una linea speciale. Gli occhiali da pilota conquistano il mondo del pop!

Sono un accessorio di grande tendenza che gode di enorme popolarità. Quasi nessuno però conosce la vera storia della loro origine: gli occhiali da pilota vennero concepiti inizialmente come occhiali protettivi per i piloti. Quello che oggi è un accessorio di moda, all’inizio degli anni ’30 fu realizzato dalla ditta Bausch & Lomb per l’aeronautica militare americana, perché proteggesse i piloti dei caccia dalla luce abbagliante, dai riflessi e dai raggi UV. E, ancora oggi, una marca è il punto di riferimento in assoluto per gli occhiali da pilota di tendenza: Ray Ban.

Fino alla metà degli anni Trenta, gli occhiali da sole Ray-Ban, modello “Aviator Large Metalˮ, con ampie lenti, vennero forniti all’Air Force americana come occhiali di protezione. Anche il nome, “Aviatorˮ, ovvero “pilotaˮ, ne indicava la destinazione d’impiego. Seguirono poi altri modelli d’uso militare: per l’equipaggio di coperta delle portaerei venne realizzato il modello “Ray-Ban Outdoormanˮ mentre per i mitraglieri dell’Air Force, “Ray-Ban Shooterˮ.  Solo negli anni ’80 gli occhiali da pilota sono passati da simbolo delle forze armate ad accessorio di moda e lifestyle. Con il recente ritorno alla moda di questo modello icona tra gli occhiali, i designer di montature lo hanno reinterpretato in varianti completamente nuove.

Oggi, il modello “Ray-Ban Aviatorˮ è probabilmente l’occhiale da sole da pilota di marca più noto, anche se, naturalmente, altre marche hanno già da tempo seguito questo trend.

Gli occhiali da pilota sono un accessorio senza tempo e, per la loro forma, associati costantemente a noti volti del grande e del piccolo schermo. In occasione del festival cinematografico di Cannes, della cerimonia dei premi Oscar a Hollywood e del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, gli occhiali da pilota hanno attirato l’attenzione di pubblico e fotografi quanto le star che li indossavano.

Gli occhiali da pilota non devono assolutamente mancare nelle collezioni donna: nella morbida e femminile versione a goccia con discreta montatura di metallo dorato o argentato e lenti colorate oppure con una forma inconsueta, come i “Ray-Ban Cats”, in pregiato acetato, oppure ancora nella linea Champions sportiva e colorata della marca Carrera.

Occhiali: TOM FORD SMITH TF 773 | La montatura classica: Gli occhiali da pilota.

Oltre alla classica versione in metallo, trovano impiego diversi materiali quali morbido acetato oppure combinazioni di materiali. Creano un gioco di contrasti e donano agli occhiali da pilota un look fresco. Indossa il modello che ti piace di più: classico-maschile, giovane-sportivo, glamour-raffinato con applicazioni strass e sfaccettature decorative sulla parte frontale e sulle aste oppure con verniciatura/laccatura in energici colori fluo. La gamma di forme e colori per montature e lenti è molto varia.

La tendenza attuale è la marcata forma a goccia con montatura dal profilo sottile in contrasto con grandi lenti appariscenti. Se non vuoi passare inosservato, indossa occhiali da pilota con lenti a specchio colorate. Per le lenti sono molto richiesti anche i colori classici verde, marrone e grigio. Per gli amanti degli occhiali da sole, gli occhiali da pilota sono l’accessorio cult per eccellenza. Inoltre, grazie alle tante varianti disponibili, non è mai scontato né di massa. I veri fan degli Aviator non accettano compromessi: solo l’originale è l’originale!
 

Occhiali da sole: Fielmann

Fatti consigliare dai nostri ottici. In ogni filiale Fielmann troverai una vasta gamma di occhiali ed occhiali da sole: più di 2.000 modelli di tendenza della collezione Fielmann.

OCCHIALI DA SOLE UOMO DA PILOTA

Occhiali da sole uomo BD 277 SUN CL

Occhiali: Fielmann

BD 277 SUN CL
Occhiali da sole uomo Ray-Ban RB 3025

Occhiali: Ray-Ban

RB 3025
Occhiali da sole uomo BD 277 SUN CL

Occhiali: Fielmann

BD 277 SUN CL
FIELMANN: I TUOI VANTAGGI
Garanzia di soddisfazione

Non sei soddisfatto dei tuoi occhiali? Li restituisci e Fielmann te li cambia oppure te li rimborsa. In qualsiasi momento!




Garanzia del miglior prezzo

Se entro 6 settimane dall'acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d'acquisto.




3 anni di garanzia su tutti gli occhiali

Fielmann è sinonimo di qualità testata. Tutte le montature sia da adulto che da bambino della collezione Fielmann hanno superato la verifica d'uso secondo la norma DIN EN ISO 12870


Zeichenfläche 4 user-loggedout user-loggedin Compass Rechnung Przelewy24 pobraniem PayPal Visa Mastercard dobirka