Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Lenti a contatto morbide da Fielmann
Materiali per lenti a contatto

Lenti a contatto morbide da Fielmann

Chi non ha mai tenuto in mano delle lenti a contatto, percepisce subito la differenza tra lenti “morbide” e “dure”: mentre le morbide si deformano in tutte le direzioni ed assomigliano ad un recipiente elastico in gel, le dure rimangono piuttosto rigide sulla punta delle dita con spostamenti limitati.


Ad una semplice ed esclusiva osservazione esterna si nota immediatamente un’altra differenza; le lenti morbide hanno un diametro superiore a quelle dure. Inoltre, sulla base della loro struttura sono in grado di assorbire più umidità. 

Grazie alle capacità di adattarsi facilmente e delicatamente alla conformazione dell’occhio, le lenti a contatto morbide sono quasi impercettibili una volta indossate. Per questo motivo, solitamente i portatori si abituano più rapidamente a questo tipo di lenti rispetto a quelle dure.

Le lenti a contatto morbide sono la scelta più adatta a te?

Per scegliere correttamente le lenti a contatto è opportuno affidarsi alla consulenza competente di un esperto in lenti a contatto Fielmann. Innanzitutto, è necessario accertare il tipo di deficit visivo da compensare. In questo modo, con le lenti a contatto sferiche è possibile correggere la miopia e l’ipermetropia, mentre con le lenti toriche l’astigmatismo. Inoltre, la conformazione dei tuoi occhi e del film lacrimale riveste un ruolo altrettanto importante come l’attività quotidiana e le attività nel tempo libero. 

Attraverso un adattamento delle lenti a contatto è possibile determinare in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi e se sono in grado di compensare in modo ottimale la tua ametropia. Se l’acutezza visiva cambia, ovvero il numero di diottrie aumenta o diminuisce, all’acquisto successivo è possibile adattare immediatamente le lenti a sostituzione alle nuove esigenze. I nostri ottici certificati saranno lieti di offrirti una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto più adeguate alle tue esigenze.

Lenti morbide da indossare per un giorno, per settimane o per mesi

Lenti a contatto da Fielmann

Gli occhiali ti stanno bene, ma quando pratichi sport sono d’impaccio? Nessun problema! Ci sono lenti a contatto da sostituire quotidianamente. Se utilizzi delle cosiddette lenti giornaliere, non devi assolutamente preoccuparti dei prodotti curativi. Le lenti giornaliere rappresentano la possibilità più semplice ma anche la più costosa, di portare lenti a contatto. Per chi ogni giorno vuole permettersi questo lusso oppure indossa lenti a contatto solo in determinate occasioni, le lenti giornaliere sono le lenti a sostituzione perfette.

Da Fielmann, oltre che come lenti giornaliere, le lenti a contatto morbide sono disponibili come lenti a sostituzione (lenti bisettimanali e mensili) e come lenti a contatto convenzionali (lenti trimestrali, semestrali e annuali), da indossare per periodi più lunghi.

Particolarmente importante: la cura corretta per le tue lenti a contatto

Nonostante tutto il comfort offerto dalle moderne lenti a contatto, non dovresti mai trascurare la loro igiene e pulizia. Per evitare che sulla superficie delle lenti si depositino particelle di sporco o residui del liquido lacrimale, è molto importante pulire accuratamente le lenti a contatto! Più spesso le lenti saranno sostituite con delle nuove minori saranno le cure necessarie. La cura corretta per le tue lenti a contatto è di enorme importanza. Fatti consigliare dai nostri esperti in lenti a contatto i prodotti curativi più adatti.

Convenienza garantita: lenti a contatto morbide di marca Fielmann

Fielmann propone lenti a contatto morbide di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito, compreso il successivo controllo gratuito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann ti assicura che stai acquistando sempre al prezzo più conveniente.