Fielmann nelle tue vicinanze
Lenti per occhiali fotocromatiche da Fielmann
Lenti per occhiali da sole

Lenti fotocromatiche – due occhiali in un’unica montatura!

Il meteorologo annuncia condizioni “da bello a nuvolosoˮ e prevede “tempo variabileˮ. Vuoi uscire all’aperto, stai programmando una gita in bicicletta o una passeggiata nel bosco e sei seccato perché, a causa delle condizioni meteo, devi continuamente cambiare gli occhiali?


Senza occhiali da sole la luminosità è troppa, mentre se li indossi è insufficiente per godere di una visione nitida. Le lenti fotocromatiche rappresentano la soluzione perfetta! Indossi occhiali con lenti progressive oppure occhiali per miopia? Nessun problema! Le lenti fotocromatiche sono disponibili in tutte le gradazioni.

Tutti i giorni, i tuo occhi sono soggetti a grande stress. Si adattano costantemente a condizioni di illuminazione in continuo cambiamento, ad esempio la luce crepuscolare, l’ombra, l’accecante luce artificiale o del sole, senza che te ne accorga. Le lenti fotocromatiche rappresentano un valido aiuto per i tuoi occhi, poiché consentono una visione rilassata e confortevole. Praticamente, grazie alle lenti fotocromatiche hai “dueˮ paia di occhiali in un’unica montatura. All’interno o nei giorni nuvolosi, le lenti non si distinguono dalle lenti “normaliˮ ma, quando splende il sole, come per magia, si trasformano in lenti per occhiali da sole graduati.

Lenti fotocromatiche per i tuoi occhiali – la magia della luce.

Sembra una magia, invece non è nient'altro che l'interazione fra la luce e particolari pigmenti fotocromatici nelle lenti degli occhiali. Come un fiore schiude i petali all'arrivo del sole, così "sbocciano" questi pigmenti presenti nel materiale delle lenti per occhiali a scurimento automatico. Reagiscono prevalentemente alla radiazione UV. Più forte è la luce del sole, più intensamente reagiscono i pigmenti, assorbendo una parte della luce in arrivo. In pochi secondi gli occhiali si trasformano in occhiali da sole!

Le lenti a scurimento automatico si adattano all'irradiazione solare, diventando automaticamente più chiare o più scure. Gli esperti parlano di lenti "fototropiche", utilizzando un termine che deriva dalla lingua greca. Il grande vantaggio delle lenti fotocromatiche è che offrono protezione dall'abbagliamento e dalle dannose radiazioni UV, sia quando sono trasparenti che quando sono scure. Gli occhiali comuni non sono in grado di farlo.

Devi però sapere che ci sono anche alcuni svantaggi. In inverno, alcune lenti fotocromatiche reagiscono piuttosto intensamente al freddo, scurendosi. Mentre sei alla guida, devi tenere conto che il parabrezza assorbe i raggi UV. Può darsi, quindi, che le lenti non si colorino a sufficienza. Fatti consigliare dai nostri ottici Fielmann!

Lenti fotocromatiche graduate

Nelle nostre filiali trovi gli occhiali più adatti per il tuo viso con lenti fotocromatiche. Fatti consigliare dai nostri ottici Fielmann. In ogni filiale Fielmann trovi una vasta gamma di occhiali ed occhiali da sole: oltre 2'000 montature all’ultima moda della collezione Fielmann.

 

 

FIELMANN: I TUOI VANTAGGI
Garanzia di soddisfazione

Non sei soddisfatto dei tuoi occhiali? Li restituisci e Fielmann te li cambia oppure te li rimborsa. In qualsiasi momento!




Garanzia del miglior prezzo

Se entro 6 settimane dall'acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d'acquisto.




3 anni di garanzia su tutti gli occhiali

Fielmann è sinonimo di qualità testata. Tutte le montature sia da adulto che da bambino della collezione Fielmann hanno superato la verifica d'uso secondo la norma DIN EN ISO 12870