Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Informazioni generali in merito ad occhi e occhiali
Occhiali monofocali

Lenti digitali per occhiali Fielmann: migliore visione e minore affaticamento!

L'uso crescente dei dispositivi digitali rappresenta una vera sfida per i tuoi occhi – pertanto, è importante indossare lenti che possano aiutarti nella vita quotidiana.


Guardiamo smartphone, tablet e simili in media fino 80 volte al giorno. Questo costringe gli occhi a passare da lunghe distanze a display di dimensioni molto ridotte in poche frazioni di secondo.

La distanza alla quale teniamo i nostri dispositivi digitali è in genere decisamente inferiore rispetto a quella di un giornale o di un libro. Il continuo cambiamento di messa a fuoco tra la zona per lontano e quella per vicino mette a dura prova la nostra vista. Inoltre, i riflessi e la luce blu-viola dell'illuminazione degli schermi rappresentano una sollecitazione aggiuntiva. Non c'è da meravigliarsi che i nostri occhi soffrano!

L'uso prolungato dei dispositivi digitali può causare disturbi visivi, affaticamento, secchezza o bruciore oculare. Così come tensioni al collo e mal di testa possono essere dovuti a una postura scorretta. Ma a tutto questo c'è una soluzione: le lenti digitali per occhiali.

Cosa sono le lenti digitali per occhiali?

Le cosiddette "lenti digitali" sono state sviluppate appositamente per soddisfare le esigenze visive e le necessità dell'era digitale. Gli occhi vengono efficacemente supportati grazie all'ottimizzazione mirata delle lenti nella zona di visione da vicino. In questo modo, gli occhiali possono essere indossati tutto il giorno, rappresentando il completamento perfetto per la vita quotidiana multimediale.

Benessere per gli occhi: con le lenti digitali, i tuoi occhi saranno meno affaticati e più rilassati. In questo modo potrai concentrarti più a lungo e godere di una migliore messa a fuoco.

Per chi sono pensate le lenti digitali?

Le lenti digitali per occhiali sono ideali per le persone di età compresa tra i 30 e i 45 anni, che stanno vivendo i primi sintomi di affaticamento e sforzo visivo, soprattutto a distanza ravvicinata, in seguito all'uso prolungato dei dispositivi digitali. Non importa essere abituati all'uso degli occhiali.

Andate sul sicuro: scegliete le lenti digitali per occhiali Fielmann

Per definire correttamente la gradazione delle tue lenti digitali, occorre determinare la tua acutezza visiva. Il nostro team di ottici specializzati è a disposizione per misurare la tua acutezza visiva con le tecnologie più avanzate. Sempre.

Per garantire una visione nitida con le tue lenti digitali, è necessario effettuare un adattamento optometrico che comprende la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell'altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). In base ai risultati, le lenti vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura.

MODA E QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO. I SERVIZI FIELMANN.
L'assicurazione occhiali a Tariffa Zero

Pagando un premio di soli 10,- € l’anno, nelle filiali Fielmann puoi acquistare un paio di occhiali monofocali di tendenza in metallo o acetato con lenti Carl Zeiss Vision, subito dopo la stipula del contratto, e un paio nuovo ogni due anni. Inoltre gli occhiali sono assicurati contro rottura, danni e variazione di acutezza visiva. Con un premio annuo di soli 50,- € riceverai un occhiale multifocale.

Garanzia di soddisfazione

Non sei soddisfatto dei tuoi occhiali? Li restituisci e Fielmann te li cambia oppure te li rimborsa. In qualsiasi momento!




3 anni di garanzia su tutti gli occhiali

Fielmann è sinonimo di qualità testata. Tutte le montature sia da adulto che da bambino della collezione Fielmann hanno superato la verifica d'uso secondo la norma DIN EN ISO 12870