Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Occhiali da riposo da Fielmann
Occhiali multifocali

Occhiali comfort per la breve distanza visiva: Fielmann – per una visione nitida in ufficio!

State lavorando concentrati al computer quando si apre la porta del Vostro ufficio: È un cliente o un collega? Forse addirittura il capo? Se non riconoscete la persona immediatamente, avete proprio bisogno di occhiali comfort per la breve distanza visiva.


L’attività quotidiana in ufficio rappresenta una sfida non indifferente per i nostri occhi! Lavorare davanti ad uno schermo è già abbastanza stressante, ma Voi volete anche centrare il cestino della carta, leggere i numeri sul display del telefono quando ricevete una chiamata, leggere le targhette sull’archivio a cartelle sospese e tenere sott’occhio i colleghi alla scrivania di fronte. Gli occhiali comfort da ufficio vi assicurano una visione nitida in ufficio!

Gli occhiali comfort da ufficio sono definiti anche occhiali comfort per la breve distanza visiva. Entrambi i termini sono pertinenti, poiché la visione in ufficio – quindi da molto vicino – risulta più confortevole con questi occhiali. Inoltre, sono anche validi come occhiali da lettura. Si tratta di occhiali con lenti multifocali, perfettamente adattati a distanze fino a tre metri, quindi all’area da vicino ampliata.

Gli occhiali giusti per l’ufficio: ma non per guidare!

Se comunque desiderate riconoscere nitidamente “l’orizzonteˮ, gli occhiali comfort per la breve distanza visiva non sono la soluzione adatta. Tuttavia, la maggior parte dei posti di lavoro in ufficio in Italia non sono tanto più grandi un soggiorno di medie dimensioni. “L’orizzonteˮ è rappresentato dalla parete sul lato opposto della stanza. Quindi non avete bisogno di occhiali per miopia, a meno che il Vostro ufficio non sia grande quanto un capannone industriale. Per poter vedere nitidamente senza transizioni anche gli oggetti lontani a tutte le distanze, avete bisogno di occhiali con lenti progressive.

La differenza tra occhiali per computer e occhiali comfort per la breve distanza visiva

Gli occhiali per computer sono disponibili con lenti monofocali e multifocali. Con l’avanzare dell’età, la diminuzione della capacità accomodativa degli occhi comporta una costante riduzione del campo di visione nitida. Se, dopo i quarant’anni, è spesso necessario utilizzare occhiali da lettura, adattati specificamente per il posto di lavoro, gli occhiali con lenti comfort per la breve distanza visiva sono la soluzione più confortevole per l’ufficio o la scrivania di casa. 

Grazie a queste lenti speciali, non solo potete godere di una visione nitida da molto vicino, ma anche oltre. La distanza fino alla quale potete avere una visione nitida con le Vostre lenti monofocali (occhiali da lettura) o multifocali (lenti comfort da ufficio) dipende dalla capacità di accomodazione dei Vostri occhi e dai relativi valori. L’ottico Fielmann sarà lieto di illustrarvi le differenze tra i diversi occhiali per postazione di lavoro. Rivolgetevi alla nostra filiale!

Lenti comfort per la breve distanza visiva per le Vostre specifiche esigenze!

Se siete a contatto con il pubblico, sedete molto spesso al tavolo di una sala riunioni oppure lavorate quasi sempre insieme al collega che siede di fronte a Voi, avete bisogno di lenti comfort per la breve distanza visiva differenti rispetto ad un collega che lavora principalmente davanti allo schermo di un computer. Per scegliere le lenti comfort per la breve distanza visiva più adatte è infatti importante tenere conto non solo della Vostra acutezza visiva, ma anche delle Vostre personali esigenze.

Le lenti comfort per la breve distanza visiva si distinguono per la diversa “addizioneˮ. Quando l’ottico mastro diplomato parla di addizione, intende la differenza di diottrie tra lontano e vicino nelle Vostre lenti. Si tratta semplicemente dell’area della “visione ampliata in una stanzaˮ.

Scegliendo diverse lenti, l’ottico può adattare i Vostri occhiali comfort per la breve distanza visiva alle diverse distanze: se utilizzate gli occhiali prevalentemente al computer, quindi da molto vicino, è consigliabile un’addizione ridotta. In questo modo, i Vostri occhiali comfort per la breve distanza visiva  vi assicurano un’elevata acutezza visiva al computer, ma vi consentono anche una visione nitida a distanze superiori rispetto ai tradizionali occhiali da lettura.

I nostri ottici saranno altresì lieti di adattare le lenti comfort per la breve distanza visiva  con un’addizione superiore. Gli occhiali comfort per la breve distanza visiva  con queste lenti sono la scelta più giusta se dedicate più tempo all’interazione con i colleghi che all’attività al computer. Avete quindi a disposizione un campo visivo più ampio. Nella scelta è importante, comunque, tenere conto delle Vostre specifiche esigenze.

Lavorazioni precise al millimetro per garantirvi una buona visione! Come vengono prodotti i Vostri occhiali comfort per la breve distanza visiva

Per realizzare un paio di occhiali comfort da ufficio personalizzati, l’ottico deve determinare la Vostra acutezza visiva ed effettuare una centratura accurata delle Vostre lenti. Solo attraverso la misurazione di tutti i parametri necessari ed il preciso montaggio delle lenti nella montatura è possibile garantire una visione nitida senza transizioni. Se gli occhiali comfort da ufficio non calzano correttamente, indossarli può creare disagi. Inoltre, la visione non è nitida se la montatura non è stata adattata in modo preciso alle specifiche esigenze del portatore. Da Fielmann i servizi di determinazione dell’acutezza visiva, della centratura delle lenti e dell’adattamento della montatura sono ovviamente  gratuiti.

Per definire i valori corretti per le Vostre lenti comfort per la breve distanza visiva, è necessario determinare la Vostra acutezza visiva. Da Fielmann, ottici competenti e specializzati verificano la Vostra acutezza visiva utilizzando la tecnologia più moderna.

Oltre a determinare la Vostra acutezza visiva, i nostri ottici saranno lieti di consigliarvi nella scelta della montatura, p. es. dalla nostra collezione Tariffa Zero all’ultima moda e delle relative lenti comfort per la breve distanza visiva più adatte alle Vostre esigenze. Potete scegliere tra diversi materiali le cui superfici, su richiesta, possono ricevere diversi trattamenti destinati a migliorare la qualità delle lenti; ad esempio i trattamenti superantiriflesso e indurenti. 

Per una visione nitida garantita con i Vostri occhiali comfort per la breve distanza visiva, è necessario effettuare la centratura delle Vostre lenti che richiede la precisa determinazione della distanza interpupillare, dell’altezza dello sguardo e altre misurazioni (angolo pantoscopico, distanza dal vertice corneale, raggio di curvatura del frontale). Sulla base dei risultati di tali misurazioni, le Vostre lenti comfort per la breve distanza visiva vengono centrate con precisione millimetrica e inserite nella montatura. Differenze nella centratura determinano effetti che raramente vengono correlati ad una cattiva calzata degli occhiali. Malessere, emicrania e affaticamento segnalati dai portatori possono essere la conseguenza di una centratura non corretta delle lenti.  

Un lavoro artigianale di precisione millimetrica in combinazione con la tecnica più moderna rende ogni singolo occhiale Fielmann un prodotto su misura! Attualmente, grazie a metodi produttivi all’avanguardia ed a materiali delle lenti a refrazione elevata – riconoscibile dall’elevato indice di refrazione – siamo in grado di soddisfare quasi tutte le specifiche e stringenti esigenze dei nostri clienti. Anche in caso di gradazioni elevate, è possibile realizzare lenti sottili con un ottimo risultato estetico

Per assicurarVi una calzata confortevole, i nostri ottici si occupano dell’adattamento anatomico dei Vostri occhiali comfort per la breve distanza visiva. Gli occhiali non devono premere sul naso o sulle orecchie né scivolare. I punti di riferimento stabiliti durante la centratura devono rimanere invariati davanti agli occhi.

MODA E QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO. I SERVIZI FIELMANN.
Garanzia di soddisfazione

Da Fielmann acquistate senza correre rischi. Se non siete soddisfatti dei Vostri nuovi occhiali li cambiamo, li riprendiamo e rimborsiamo il prezzo d’acquisto. In qualsiasi momento.


Garanzia del miglior prezzo

Da Fielmann acquistate al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovate altrove gli stessi occhiali a un prezzo più basso, Fielmann prende indietro gli occhiali e rimborsa il prezzo d’acquisto.


Garanzia di 3 anni di Fielmann

Fielmann Vi offre prodotti di qualità testata. Tutte le montature della collezione Fielmann hanno superato i test sul prodotto previsti dallo standard DIN EN ISO 12870.