Fielmann nelle tue vicinanze
Lenti a contatto da Fielmann

Lenti a contatto di marca e prodotti curativi per lenti a contatto Fielmann.

Giochi a calcio, ti piacciano le arrampicate, pratichi vela nei mari del mondo oppure desideri indossare un paio di occhiali 3D al cinema? Se pratichi queste e molte altre attività sportive e nel tempo libero, certamente le lenti a contatto rappresentano una comoda integrazione per i tuoi occhiali.


Ci sono anche professioni per le quali le lenti a contatto sono chiaramente da preferire ad un paio di occhiali. Immaginati di essere un cuoco davanti ai fornelli. Se indossando degli occhiali, le lenti sarebbero costantemente appannate dal vapore o dagli schizzi di condimento provenienti dalle pentole. Anche per i vigili del fuoco, i chirurgi e per chi lavora nel campo delle costruzioni stradali le lenti a contatto sono davvero utili!

In termini di acutezza visiva, le lenti a contatto offrono spesso un comfort simile a quello di occhiali realizzati su misura in base alle specifiche esigenze del portatore, indipendentemente dal numero di diottrie! Inoltre, le lenti a contatto assicurano una visione nitida anche nelle aree periferiche.

Le lenti a contatto sono la scelta più adatta a te?

Attualmente, con le lenti a contatto è possibile correggere quasi tutti i tipi di ametropia. In questo modo, con le lenti a contatto sferiche è possibile correggere la miopia e l’ipermetropia. Le lenti toriche consentono addirittura una correzione dell’astigmatismo. A partire da una certa età, le lenti a contatto multifocali rappresentano un’integrazione per gli occhiali con lenti progressive.

Sia che indossi lenti a contatto come integrazione per gli occhiali oppure che utilizzi solo lenti a contatto, il primo passo fondamentale è quello di rivolgerti ad un esperto competente in lenti a contatto, che definirà la tua acutezza visiva, ti consiglierà nella scelta del prodotto e applicherà le tue lenti a contatto in base alle tue specifiche esigenze.

Quali sono i diversi tipi di lenti a contatto disponibili?

In linea di principio si distingue tra lenti a contatto morbide e rigide. Inoltre, esistono particolari tipi di lenti a contatto quali le lenti a contatto multifocali, toriche e le lenti a contatto colorate.

Le lenti a contatto morbide si deformano dolcemente in tutte le direzioni ed hanno un diametro superiore rispetto a quelle rigide. Grazie alle capacità di adattarsi facilmente e delicatamente alla conformazione dell’occhio, le lenti a contatto morbide sono quasi impercettibili una volta indossate. Per questo motivo, solitamente i portatori si abituano più rapidamente a questo tipo di lenti rispetto a quelle rigide.

Le lenti a contatto rigide sono più piccole di quelle morbide e rispetto ad esse vengono percepite come “dure”. Per questo motivo, i portatori hanno bisogno di più tempo per adattarsi rispetto a chi porta lenti morbide; tuttavia le “dure” hanno il vantaggio di assicurare una straordinaria ossigenazione dell’occhio.

Le lenti a contatto multifocali rappresentano un’integrazione per gli occhiali con lenti progressive per la correzione della presbiopia. Il nome lascia già intuire la loro caratteristica principale: consentire una buona visione a diverse distanze. Per questo motivo si definiscono anche lenti a contatto progressive o lenti multifocali.

Le lenti toriche consentono una correzione dell’astigmatismo. Sono disponibili come lenti a contatto morbide o rigide, in versione lenti giornaliere o lenti mensili.

Hollywood ha scoperto molto presto le lenti a contatto colorate come “effetto speciale” e le ha rese un accessorio di tendenza. Oggi le lenti a contatto colorate non sono di moda solo tra le celebrità. Chi desidera cambiare colore degli occhi, può farlo in pochi secondi.

Quali lenti a contatto sono le più adatte a te?

La scelta delle lenti a contatto più adatte alle tue esigenze presuppone un adattamento preciso delle lenti effettuato da un ottico competente. Inoltre, la conformazione dei tuoi occhi e del film lacrimale riveste un ruolo altrettanto importante come l’attività quotidiana e le attività nel tempo libero.

Attraverso un’applicazione delle lenti a contatto è possibile determinare in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi e se sono in grado di compensare in modo ottimale la tua ametropia. I nostri ottici certificati saranno lieti di offrirti una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto più adeguate alle tue esigenze.

La cura corretta per le tue lenti a contatto riveste un’importanza particolare

Quando si utilizzano lenti a contatto l’igiene non può essere trascurata. Per evitare che sulla superficie delle lenti si depositino particelle di sporco o residui del liquido lacrimale, è molto importante pulire accuratamente le lenti a contatto! Più spesso le lenti saranno sostituite con delle nuove, minori saranno le cure necessarie. Fatti consigliare dai nostri esperti in lenti a contatto i prodotti curativi più adatti.

Convenienza garantita: lenti a contatto di marca Fielmann

Fielmann propone lenti a contatto di grandi marche e di noti produttori al prezzo più conveniente garantito, compreso il successivo controllo gratuito. La garanzia del miglior prezzo di Fielmann ti assicura che stai acquistando sempre al prezzo più conveniente.

Zeichenfläche 4 user-loggedout user-loggedin Compass Rechnung Przelewy24 pobraniem PayPal Visa Mastercard dobirka