Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle tue vicinanze
Lenti a contatto da Fielmann
Kundenservice

Risposte alle domande frequenti

In questa pagina rispondiamo alle tue domande più frequenti sulle lenti a contatto. Per tutte le altre richieste, il Servizio Clienti Fielmann è disponibile al numero verde 800 792992. In alternativa, puoi usare il nostro modulo di contatto.

 

 

Quali vantaggi offrono le lenti a contatto?

Giochi a calcio, scali pareti di roccia, solchi i mari o vuoi indossare gli occhiali 3D al cinema? In queste e molte altre attività sportive e nel tempo libero, le lenti a contatto sono una valida integrazione ai tuoi occhiali. Ci sono anche professioni in cui le lenti a contatto sono decisamente preferibili agli occhiali. Immagina di essere un cuoco e di stare ai fornelli. Le lenti degli occhiali sono sempre appannate dal vapore o sporche di grasso. Anche per pompieri, chirurghi e nei lavori stradali, le lenti a contatto presentano chiari vantaggi.

In termini di acuità visiva, le lenti a contatto offrono spesso un comfort analogo agli occhiali personalizzati, indipendentemente dalle diottrie mancanti. Inoltre, le lenti a contatto garantiscono una visione chiara anche nelle aree periferiche. Il nostro team di ottici competenti e specializzati è a disposizione per consigliarti sulla scelta e sull’utilizzo delle lenti a contatto.

Che differenze ci sono tra le diverse lenti a contatto?

Oggi le lenti a contatto consentono di correggere quasi tutte le ametropie. Le lenti a contatto sferiche, ad esempio, sono adatte per la miopia e l'ipermetropia. Le lenti toriche consentono persino di correggere l'astigmatismo. Le lenti a contatto multifocali sono indicate in età avanzata come integrazione degli occhiali con lenti progressive.

In linea generale, si distingue tra lenti a contatto morbide e rigide. Le lenti a contatto morbide possono essere facilmente deformate in tutte le direzioni e hanno un diametro maggiore rispetto alle lenti a contatto rigide. Essendo agevolmente deformabili e aderendo bene all'occhio, quasi non ci si accorge di indossare le lenti a contatto morbide. Di conseguenza, il processo di applicazione è più breve rispetto alle lenti a contatto rigide. Le lenti a contatto rigide sono più piccole rispetto alle lenti a contatto morbide. Danno l'impressione di essere relativamente "dure". Di conseguenza, il tempo necessario per abituarsi è più lungo rispetto alle lenti morbide, ma le lenti "dure" offrono il chiaro vantaggio di un'eccellente ossigenazione dell'occhio.

La scelta delle lenti giuste per le tue esigenze richiede una verifica di aderenza e tollerabilità delle lenti a contatto. Il nostro team di ottici competenti e specializzati è a disposizione per consigliarti sulla scelta e sull’utilizzo delle lenti a contatto.

Quali sono le lenti a contatto giuste per me?

Le lenti a contatto adatte a te dipendono dal tipo di difetto della vista da correggere. Il tipo di occhi e il tipo di film lacrimale sono criteri di uguale importanza per la scelta delle giuste lenti a contatto. Nell'applicazione delle lenti a contatto va determinato con precisione quali lenti a contatto si addicono ai tuoi occhi e compensano al meglio la tua ametropia. Visita una delle nostre filiali e fatti consigliare dai nostri esperti di lenti a contatto.

Posso provare le lenti a contatto da Fielmann?

Da Fielmann le lenti a contatto delle migliori marche sono disponibili per una prova gratuita. I nostri ottici competenti verificano l’aderenza e la tollerabilità. Assieme ai nostri esperti di lenti a contatto troverai certamente le giuste lenti a contatto.

Quali lenti a contatto sono consigliabili per l'astigmatismo?

Le lenti toriche, sia morbide sia rigide, consentono di correggere l'astigmatismo. L'ametropia è piuttosto comune. La cornea umana, almeno in condizioni naturali, ha una forma perfetta. Fielmann ti propone una vasta scelta di lenti a contatto toriche giornaliere, mensili o annuali. Saremo lieti di consigliarti nella scelta delle tue lenti a contatto.

Quali lenti a contatto sono consigliabili per la secchezza oculare?

La scelta delle lenti giuste per le tue esigenze, ad esempio in caso di secchezza oculare, richiede una precisa applicazione delle lenti da parte di un ottico competente. Inoltre, il tipo di occhi e il tipo di film lacrimale svolgono un ruolo tanto importante quanto il tuo lavoro e le tue attività nel tempo libero. Nell'applicazione delle lenti a contatto va determinato con precisione quali lenti a contatto si addicano ai tuoi occhi e compensino al meglio la tua ametropia. Il nostro team di ottici competenti e specializzati è a disposizione per consigliarti sulla scelta e sull’utilizzo delle lenti a contatto.

Esistono lenti a contatto progressive?

Sì. Le lenti a contatto progressive sono lenti a contatto che consentono la correzione della presbiopia. Vengono spesso utilizzate come integrazione degli occhiali progressivi. Come gli occhiali progressivi, le moderne lenti a contatto multifocali consentono una visione nitida in tutti gli ambiti della vita: ti permettono di leggere in modo confortevole e al contempo di vedere bene a distanza. Poiché le lenti a contatto multifocali sono tra le lenti a contatto più complesse, l’applicazione da parte di un esperto di lenti a contatto certificato Fielmann è indispensabile. Il nostro team di ottici competenti e specializzati è a disposizione per consigliarti sulla scelta e sull’utilizzo delle lenti a contatto.

Come si indossano le lenti a contatto?

Applicare e rimuovere le lenti a contatto spesso è difficile, soprattutto per i "principianti". C'è bisogno di calma e pazienza per far calzare bene le lenti. Inoltre, all'inizio, "mettersi le mani negli occhi" può richiedere un certo sforzo. Da Fielmann riceverai tutte le istruzioni per l’uso delle lenti a contatto. Visita una filiale Fielmann e fatti consigliare dai nostri esperti di lenti a contatto.

Quanto a lungo posso indossare le lenti a contatto?

La durata delle lenti a contatto dipende dal tipo di lenti. Le lenti giornaliere sono usa e getta: a fine giornata vanno buttate e sostituite. Le lenti quindicinali e le lenti mensili sono lenti a sostituzione che potrai indossare quotidianamente per un periodo rispettivamente di due o quattro settimane. Esistono anche lenti mensili speciali che possono essere portate giorno e notte. Per indossare le lenti a contatto costantemente o solo a integrazione degli occhiali, il primo passo deve essere comunque una consulenza con un esperto competente. Affidati a una consulenza competente e senza impegno.

Avverto bruciore agli occhi portando le lenti a contatto: quali possono essere le cause?

Se si verificano disturbi portando le lenti a contatto, l'ottico o l'oculista possono aiutarti a scoprirne i motivi. Alcuni portatori di lenti a contatto non hanno alcun problema al momento dell'applicazione delle lenti, ma subito dopo avvertono un bruciore agli occhi. Ciò può essere dovuto a ingredienti o conservanti contenuti nei prodotti per la cura e la pulizia. A volte tali problemi si verificano anche dopo ore. Una premessa: non sono note allergie legate alle lenti a contatto. Il materiale con cui vengono fabbricate non rilascia alcuna sostanza negli occhi. In caso di disturbi persistenti, tuttavia, è necessario consultare un oculista.

La reazione dell'occhio può essere legata a componenti dei prodotti per la cura e la pulizia. Coloro che siedono per ore davanti a un computer sbattono le palpebre circa un terzo in meno rispetto alla norma. Di conseguenza, il liquido lacrimale ha più tempo per evaporare e gli occhi diventano secchi più rapidamente. I portatori di lenti a contatto che bevono poca acqua, fumano molto o lavorano a lungo in ambienti inquinati possono soffrire di bruciore, prurito o secchezza oculare. Fatti consigliare dai nostri ottici competenti Fielmann.

Come si puliscono correttamente le lenti a contatto?

Tutte le lenti a contatto, comprese quelle giornaliere, devono essere regolarmente pulite. Ci sono diversi modi per curare e pulire tutti i tipi di lenti a contatto. Per le tue lenti a contatto, utilizza solamente i prodotti raccomandati dagli esperti.

In linea generale, la cura delle lenti a contatto inizia con la pulizia. Dopo la pulizia, o anche tra una pulizia e l'altra, le lenti a contatto vanno sciacquate con soluzione salina. Prima di applicare nuovamente le lenti a contatto, è necessario disinfettarle. E se hai utilizzato una soluzione di perossido dovrai anche neutralizzare la soluzione. Con le soluzioni all-in-one, tutto questo si esegue in un solo passaggio. Dopo ogni uso, contenitori, pinzette e ventose devono essere disinfettati.

Fatti consigliare gratuitamente e senza impegno dai nostri ottici competenti Fielmann nella scelta e nell'utilizzo dei prodotti per la cura e la pulizia.

Contatta Fielmann

Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Per tutte le altre richieste, il Servizio Clienti Fielmann è disponibile al numero verde 800 792992. In alternativa, puoi contattarci tramite il nostro modulo di contatto.

I nostri orari:

Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
FIELMANN: I TUOI VANTAGGI
Garanzia di soddisfazione

Non sei soddisfatto dei tuoi occhiali? Li restituisci e Fielmann te li cambia oppure te li rimborsa. In qualsiasi momento!




Garanzia del miglior prezzo

Se entro 6 settimane dall'acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d'acquisto.




Vasta gamma

In ogni filiale Fielmann trovi più di 2.000 modelli di occhiali delle più grandi marche e designer internazionali, tutti al prezzo più conveniente, garantito.