Donna seduta per terra con un laptop davanti a un divano bianco.

Condizioni generali per l’assicurazione occhiali.

1. Che cosa è assicurato?

Sono assicurati tutti gli occhiali da vista e da sole realizzati su misura (ad esclusione dei prodotti in promozione) acquistati presso uno store Fielmann Srl in Italia.

2. Quali danni sono assicurati?

Sono assicurati tutti i rischi a cui sono esposti gli occhiali da vista durante il periodo di copertura assicurativa quali rottura, danneggiamento, furto, smarrimento e quanto espressamente indicato al punto 5. Con esclusione dei danni indicati al punto 6.

3. Dove si applica l’assicurazione?

L’assicurazione vale in tutti i negozi Fielmann Srl in Italia.

4. Qual è la durata dell’assicurazione?

L’assicurazione ha una validità di 12 mesi a partire dal giorno dell’acquisto degli occhiali, salvo quanto previsto al punto 7.

5. Copertura assicurativa

Hai diritto a ricevere i seguenti servizi in qualsiasi store Fielmann Srl Italia.

5.1 Danno totale

Si tratta di un “danno totale” quando è necessaria la sostituzione di una o di entrambe le lenti e/o della montatura. In caso di “danno totale” riceverai, a titolo di indennizzo, una nuova montatura oppure una o due lenti o un paio di occhiali dello stesso tipo fino al raggiungimento dell’importo massimo assicurato (vedi punto 5.3). Resta a tuo carico una franchigia di 10 € per la montatura e 7,50 € per ogni lente (25 € per il paio di occhiali completo). La franchigia vale per lenti monofocali e multifocali. Per gli occhiali da bambino sotto i 14 anni non è richiesta alcuna franchigia.

5.2 Danno

In caso di “danno” i tuoi occhiali saranno riparati a regola d’arte. Nel caso in cui i costi di riparazione superino il costo di produzione, riceverai un paio di occhiali nuovi come in caso di “danno totale”, con applicazione delle relative franchigie (vedi punto 5.1).

5.3 Importo massimo assicurato

100 € per la montatura, 75 € per ogni lente.

6. Nota

Non sono assicurati i danni coperti da assicurazione contro gli infortuni o da assicurazione contro la responsabilità civile. L’assicurazione, inoltre, non vale per i danni causati da usura e logoramento in seguito a un uso normale degli occhiali da vista.

7. Informazioni generali in caso di danno

Si prega di informare immediatamente uno degli store del gruppo Fielmann Srl Italia. Dopo il disbrigo di un “danno totale” la copertura assicurativa si estingue.

È comunque possibile stipulare una nuova assicurazione per gli occhiali appena acquistati. Invece, in caso di danneggiamento, l’assicurazione continua a valere invariata. 

E se perdi i tuoi occhiali? Ci vediamo da Fielmann.

Per trovare lo store Fielmann più vicino a te, chiama il nostro numero verde 800 792992 o clicca qui.