Zeichenfläche 4 Servi c e d a c oustique auditi v e Servizio per appa r e c chi acustici Compass Rechnung PayPal Visa Mastercard
Fielmann nelle tue vicinanze

Chi siamo

Fielmann è sinonimo di occhiali di design a prezzi contenuti. 25 milioni di persone indossano occhiali Fielmann in 14 Paesi d’Europa. L’azienda, che vende un occhiale su due in Germania, è profondamente radicata nel settore dell’ottica. Siamo designer, produttori, distributori dei principali brand internazionali e ottici specializzati. Dal 2015 Fielmann è presente in Italia con numerosi punti vendita ed è in costante crescita. Il segreto del nostro successo sono i nostri collaboratori altamente qualificati, che vivono ogni giorno secondo la nostra filosofia. Il nostro principio guida “Il cliente sei tu” è la nostra tradizione di famiglia. Gli ottici Fielmann si riconoscono nei clienti, si impegnano a soddisfare i loro desideri e bisogni, fornendo una soluzione personalizzata, indipendentemente dal prezzo.

Fielmann. Un’azienda di famiglia che pensa per generazioni

Fielmann è un'azienda leader quotata in borsa con store in tutta Europa. Come business di famiglia, Fielmann è attenta ai bisogni dei clienti e pensa per generazioni. Questo principio viene applicato a tutte le funzioni dell’azienda e ai suoi fornitori. Lo scopo è produrre valore per la comunità, l’azienda stessa e i suoi dipendenti. L’attenzione al cliente e il valore delle persone sono da sempre centrali in ogni decisione ed è ciò che ha permesso ai clienti Fielmann di dare fiducia all’azienda.

I nostri servizi all’avanguardia

L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti negli store Fielmann: un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate. All’avanguardia da sempre, Fielmann ha introdotto una serie di servizi vantaggiosi orientati al cliente. 3 anni di garanzia su tutti gli occhiali, la garanzia del miglior prezzo e la garanzia di soddisfazione, o ancora la copertura assicurativa compresa nel prezzo, sono diventati un riferimento nel mondo dell’ottica.

Design e qualità a prezzi contenuti

L’obiettivo di Fielmann è creare occhiali di qualità e di design, accessibili a tutti. Negli anni 80 Fielmann ha eliminato la stigmatizzazione associata agli occhiali coperti dall’assicurazione sanitaria, sostituendo gli otto modelli rimborsati dalla cassa mutua con 640 montature di tendenza e su misura. Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design con lenti graduate di alta qualità incluse. Questa è stata un’innovazione storica di Günther Fielmann e resta ancora il nostro obiettivo quotidiano. 

Modell: MF 042

Ogni giorno, da sempre, un impegno che pensa al futuro.

Per Fielmann la responsabilità sociale d’impresa è di fondamentale importanza, da sempre. Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro. Per questo l’azienda è mecenate culturale, nella scienza, nella ricerca e contribuisce con aiuti a scuole e Comuni. Fielmann si impegna nell’attività di salvaguardia della natura e di tutela dell’ambiente. Ogni anno, pianta un albero per ciascun collaboratore. Finora sono oltre 1,6 milioni.

Dicono di noi

Corriere della sera: “Crede nello sviluppo di un’occhialeria funzionale e democratica eppure sempre alla moda”.

 
Elle: “Fielmann, azienda tedesca di eyewear, dov’è facile trovare l’occhiale dei sogni. Un marchio che merita 10 per stile, prezzo, qualità e servizio”.

 
Il sole 24 ore: “Fielmann, insegna leader nel mercato tedesco per il retail ottico”.

 
QN: “Responsabilità. È questa la parola chiave che guida il brand Fielmann. Uno dei fenomeni industriali e commerciali più importanti nel mondo dell’ottica e dell’occhialeria”.

 
Repubblica: “Mettere il cliente al centro dell’attenzione, creare con lui un feeling per farlo sentire a proprio agio e soddisfatto”.

 
Donna moderna: “Ti diverte cambiare spesso montatura? Scegli Fielmann”.

 
Ansa: “L’impegno dell’azienda a sostegno del territorio, si traduce anche nella volontà di investire in progetti locali a supporto della comunità”.