Fielmann utilizza i cookie al fine di garantirle il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, acconsente all’uso dei cookie.
Fielmann nelle Vostre vicinanze
Acquistare occhiali da Fielmann
A proposito di occhiali da vista

Occhi aperti quando acquistate un paio di occhiali! Non scherziamo con la salute degli occhi! Come scegliere gli occhiali da vista

Gli occhiali sono un prodotto realizzato in base alle specifiche esigenze di chi li indossa e sono il risultato di una complessa lavorazione ottica artigianale. In questa e nelle seguenti pagine, Fielmann Vi illustra come scegliere i Vostri occhiali da vista: dal test della vista alla centratura delle lenti fino all’adattamento degli occhiali realizzati in base alle Vostre esigenze. Inoltre, troverete una serie di utili suggerimenti per l’acquisto di un paio di occhiali. 


Non ne troverete due identici! Chi ha una testa rotonda, chi squadrata, chi allungata e anche le forme del viso sono diverse: chi l’ha più stretta, chi più larga. Per non parlare poi del naso! C’è chi ha un profilo greco-romano, chi ha un naso largo o camuso, piccolo o bitorzoluto, grosso o sottile, lungo o corto. Lo stesso paio di occhiali non potrà certo essere adatto ad ogni naso.

E poi ci sono gli occhi! A volte sono molto distanti tra loro, altre invece sono molto ravvicinati. In molti casi, l’occhio sinistro non è alla stessa altezza dell’occhio destro. Se ordinate alla cieca un paio di occhiali premontati, il risultato sul Vostro viso sarà di certo un terno al lotto. Gli occhiali che non vengono realizzati su misura offrono una pessima calzata. Scivolano dal naso oppure premono sulle orecchie.

Inoltre, non bisogna sottovalutare i rischi e gli effetti collaterali che vanno ben oltre una calzata confortevole: solo pochi millimetri di differenza nella centratura determinano effetti prismatici che possono comportare affaticamento, malessere o emicrania.

Nessuno indosserebbe scarpe troppo piccole o troppo grandi, se non in condizioni di stretta necessità. Le misure delle scarpe sono estremamente approssimative se confrontate con le unità di misura importanti nella realizzazione degli occhiali. Per gli occhiali, un millimetro di scostamento fa la differenza tra una buona e una cattiva visione.

Scegliete insieme a noi i Vostri occhiali! Capirete subito che, per realizzare un paio di occhiali di qualità, non ci si affida al caso. Gli occhiali di Fielmann sono il risultato di un lavoro di assoluta precisione. Al ritiro degli occhiali, ricevete un prodotto realizzato appositamente in base alle Vostre esigenze. Non troverete altrove i Vostri occhiali ad un prezzo più basso: in caso contrario Vi rimborsiamo il prezzo di acquisto!

Le 10 fasi della scelta degli occhiali da vista

Tu non hai proprio la faccia da occhiali!”, mi ha detto una volta la mia fidanzata.

Non è proprio vero: da Fielmann si trova sempre l’occhiale adatto al proprio viso!”, mi risponde Frank Schmiedecke, ottico specializzato e responsabile di filiale ad Amburgo. Ed ha ragione.

La soddisfazione del cliente è per noi un imperativo assoluto!”, continua Schmiedecke mentre si accinge ad illustrarmi i passi che portano alla realizzazione degli occhiali perfetti.

Gli occhiali sono un prodotto su misura. Da Fielmann, al primo posto vengono la persona del cliente e le sue esigenze ed hanno la precedenza su altri aspetti, sia pure importanti, quali la forma e il colore della montatura, il materiale e le tendenze di moda! Le attività quotidiane del cliente sono importanti per analizzarne le esigenze. Com’è il suo posto di lavoro? Com’è la sua visione quando guida l’auto o quando fa spese? È contento dei suoi vecchi occhiali? Nel mio caso, la risposta consuntiva ai quesiti dell’analisi delle esigenze è stata un chiaro e netto “No”. Sì, mi ero abituato ai miei vecchi occhiali per la presbiopia, ma già da tanto tempo non ne ero più soddisfatto. Al computer dovevo allungare il collo come una giraffa per riuscire a vedere nitidamente. Ne risentiva ovviamente la muscolatura del collo che reagiva con dolorose tensioni. Al supermercato riuscivo a decifrare le etichette solo con grandi sforzi e la lettura serale, prima di addormentarmi era una tortura per gli occhi. 

Nella scelta  degli occhiali da vista, l’acutezza visiva, misurata in diottrie, rappresenta solo uno dei tanti parametri che devono essere accertati. Da Fielmann, i valori di asse, distanza interpupillare, cilindro e centratura delle lenti vengono determinati attraverso una serie di test e misurazioni che desideriamo illustrarVi dettagliatamente. Se non avete una prescrizione dell’oculista, l’ottico sarà lieto di effettuare un test della vista. Non dimenticate poi che da Fielmann il controllo della vista è gratuito!

MODA E QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO. I SERVIZI FIELMANN.
Garanzia di soddisfazione

Da Fielmann acquistate senza correre rischi. Se non siete soddisfatti dei Vostri nuovi occhiali li cambiamo, li riprendiamo e rimborsiamo il prezzo d’acquisto. In qualsiasi momento.


Garanzia del miglior prezzo

Da Fielmann acquistate al prezzo più conveniente. Ve lo garantiamo. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovate altrove gli stessi occhiali a un prezzo più basso, Fielmann prende indietro gli occhiali e rimborsa il prezzo d’acquisto.


Garanzia di 3 anni di Fielmann

Fielmann Vi offre prodotti di qualità testata. Tutte le montature della collezione Fielmann hanno superato i test sul prodotto previsti dallo standard DIN EN ISO 12870.